Regolamenti ADR sul trasporto di merci pericolose: le novità per il 2023
Regolamenti ADR sul trasporto di merci pericolose: le novità per il 2023

Dal 1° gennaio ci saranno alcuni cambiamenti in merito al trasporto di merci pericolose, in particolare per quanto riguarda i soggetti...[...]

Nuove norme per il trasporto dei rifiuti in Austria a partire dal 01/01/2023
Nuove norme per il trasporto dei rifiuti in Austria a partire dal 01/01/2023

Il trasporto di rifiuti con un peso totale superiore a 10 ton. e con una determinata distanza dovrà essere effettuato su rotaia.[...]

Guida all’uso corretto del tachigrafo: iscriviti al corso che si terrà il 3 dicembre
Guida all’uso corretto del tachigrafo: iscriviti al corso che si terrà il 3 dicembre

Il tachigrafo è un dispositivo essenziale per ogni conducente di un veicolo commerciale. Con l'aiuto di questo dispositivo è possibile...[...]

Presso lo Studio Venos la tua pratica è assicurata
Presso lo Studio Venos la tua pratica è assicurata

Proteggi il tuo Documento di Identificazione Unificato del veicolo con un'assicurazione contro furto, smarrimento o danneggiamento.
(Servizio offerto senza costi aggiuntivi)[...]

Le aziende di autotrasporto devono pagare le quote entro il 31 dicembre 2022
Le aziende di autotrasporto devono pagare le quote entro il 31 dicembre 2022

per mantenere l'iscrizione all'Albo Nazionale degli autotrasportatori e al Registro Elettronico Nazionale (REN).[...]

previous arrow
next arrow

Presso lo Studio Venos la tua pratica è assicurata

Pratica assicurata per carta di circolazione

Ecco come il nostro studio di pratiche auto può aiutarti a proteggere i tuoi documenti di circolazione

Smarrimento, furto, incendio sono eventi spiacevoli. Anche se riguardano i documenti di circolazione, vale a dire il Documento Unico (un tempo la Carta di Circolazione).
Infatti comportano, oltre al disagio della perdita di tempo, anche dei costi aggiuntivi.

Grazie alla pluriennale collaborazione con Sermetra Net Service e l’accordo che quest’ultima ha realizzato con UnipolSai, ora – presso lo Studio Venos – nel prezzo della pratica è compresa una vantaggiosa assicurazione per il tuo documento. Proteggi la tua pratica auto ed il tuo documento di circolazione rilasciato a seguito dell’acquisto di un’auto nuova o di un veicolo di seconda mano.

Continua a leggere per scoprire come proteggere i tuoi registri del traffico, con i servizi di protezione che ti può offrire lo Studio Venos.

Proteggere i documenti del veicolo: perché è così importante?

L’identificazione di un veicolo è il fondamento su cui si basa la sua immatricolazione, il che significa che quando questi documenti vengono smarriti, deteriorati o rubati, necessitano di essere immediatamente duplicati per permetterci di circolare.
Se i documenti di un veicolo sono danneggiati da un incendio, da danni causati dall’acqua o da altri problemi, gli organi di controllo non saranno in grado di effettuare i controlli su strada, non si potrà circolare in Italia o all’estero, l’officina non potrà effettuare la revisione del veicolo e lo stesso non potrà essere venduto e quindi non si potrà trasferire la proprietà al nuovo proprietario.

Ciò significa che Pratica assicurata* semplifica la vita ai proprietari del veicolo eliminando molti problemi ed i costi.

Che cos’è la Pratica assicurata?

Per semplificare la vita agli automobilisti, lo Studio Venos pratiche auto si affida anche a Sermetra Net Service, che ha sviluppato Pratica Assicurata* grazie alla partnership con UnipolSai.
Cittadini e imprese che devono ottenere un nuovo Documento Unico di Circolazione (DUC) presso la nostra agenzia per trasferire la proprietà o immatricolare il proprio veicolo sono protetti da un’assicurazione in caso di smarrimento, furto o danneggiamento.  

Questo innovativo servizio ti permetterà di ottenere il duplicato della carta di circolazione in modo gratuito nei casi sopra descritti.
Un servizio che non tutti gli studi di consulenza automobilistica riescono ad offrire, un plus quindi per tutti i clienti dell’agenzia di pratiche auto Studio Venos Srl.

Quanto costa questo servizio di protezione dei documenti di circolazione?

Questo servizio è offerto senza costi aggiuntivi.
Il nostro interesse è quello di proteggere i tuoi documenti di circolazione: più sicurezza e meno sanzioni, più qualità per il servizio che ti possiamo offrire. Questo l’impegno quotidiano della nostra agenzia di pratiche auto.
Pratica assicurata* è una situazione vantaggiosa per tutti i nostri clienti in quanto garantiamo la sicurezza nella circolazione del vostro veicolo con i documenti sempre aggiornati. Con Pratica assicurata*, questo nuovo servizio gratuito, ti offriamo un motivo in più per scegliere lo Studio Venos quale tua agenzia di pratiche auto di fiducia.

Cosa devo fare in caso di deterioramento, furto o smarrimento del Documento di Identificazione Unificato del veicolo (DUC)?

In questi casi, puoi rivolgerti presso lo Studio Venos che fornirà le necessarie indicazioni per ottenere in brevissimo tempo il nuovo documento di circolazione senza alcun costo.
Attenzione! Se ti trovi distante dallo Studio Venos di Pordenone e Portogruaro per motivi di lavoro o per un viaggio di piacere nessuna paura, ti indicheremo una delle tante agenzie del gruppo Sermetra Holding presenti sul territorio nazionale che ti permetteranno di ottenere gratuitamente il duplicato del documento.  
Niente di più semplice e più economico con Pratica assicurata*.

In conclusione

Lo Studio Venos – aderendo a Pratica Assicurata* di UnipolSai e Sermetra Net Service – ha semplificato la vita ai propri clienti automobilisti o autotrasportatori che effettuano il passaggio di proprietà o l’immatricolazione presso la nostra agenzia, offrendo un’assicurazione gratuita sul Documento Unico di Circolazione. In caso di smarrimento del documento di circolazione unificato, è possibile sostituirlo gratuitamente.  
Il servizio di Pratica assicurata*, alla quale lo Studio Venos ha aderito, è stato progettato per proteggere i tuoi documenti di circolazione. Un motivo in più per scegliere i nostri servizi per la mobilità

Per info non esitare a contattare il nostro Studio di Consulenza automobilistica tramite e-mail scrivendo a sta@studiovenos.it oppure telefonicamente al numero 0434 536093

*: Pratica Assicurata è un marchio registrato di Sermetra Net Service S.r.l.