Rimborso accise
Distacco autista

Lo Studio Venos Srl si è attivato per supportare i propri clienti in questa attività [...]

Gestione ore di guida / cronotachigrafo

Grazie allo Studio Venos puoi vivere sonni tranquilli in azienda per la gestione delle ore di guida [...]

Rinnovo patente

Presso lo Studio Venos Srl puoi rinnovare la patente di guida.

Nautica

Presso lo Studio Venos SnC puoi fare il rinnovo della tua patente nautica e ottenere consulenze nautiche [...]

Formazione

Formazione, Consulenze trasporti,
Corsi utilizzo macchine, Sicurezza e utilizzo attrezzature [...]

Corso di sicurezza

Lo Studio Venos Srl da anni offre servizi di formazione anche finanziata, nei confronti dei propri clienti [...]

Assicurazioni

Lo Studio Venos Srl essendo iscritto nella sezione E dell’IVASS, può supportare i propri clienti nella scelta della propria assicurazione [...]

Progettazioni veicoli

Revisioni annuali Sono soggetti a revisione annuale i seguenti veicoli: autobus; autoveicoli (di qualunque categoria) di massa complessiva a pieno […]

Trasporto rifiuti

Per il trasporto dei rifiuti, una delle caratteristiche principali è quella dell’iscrizione presso l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Tale iscrizione […]

previous arrow
next arrow
Slider

Trasporto rifiuti

Studio Venos / Servizi: trasporto rifiuti

Per il trasporto dei rifiuti, una delle caratteristiche principali è quella dell’iscrizione presso l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Tale iscrizione deve essere effettuata in funzione del tipo di attività svolta e della categoria del rifiuto trasportato. Lo Studio Venos è in grado di fornire un servizio completo di consulenza e gestione delle pratiche di iscrizione presso la Camera di Commercio capoluogo di regione che gestisce l’Albo. Oltre all’iscrizione dell’impresa nelle varie categorie e classi:

Categoria 1: raccolta e trasporto di rifiuti urbani

Categoria 2bis: produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

Sottocategoria 2ter: associazioni di volontariato ed enti religiosi che intendono svolgere attività di raccolta e trasporto occasionali di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi di provenienza urbana di cui all’articolo 5, comma 1 del D.M. 1 febbraio 2018.

Categoria 3bis: distributori e installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), trasportatori di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in nome dei distributori, installatori e gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature di cui al decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare di concerto con i Ministri dello sviluppo economico e della salute, 8 marzo 2010, n. 65.

Categoria 4: raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.

Sottocategoria 4bis: attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi ai sensi cui all’articolo 1, comma 124 della legge 4 agosto 2017, n. 124.

Categoria 5: raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi.

Categoria 6: imprese che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti di cui all’articolo 194, comma 3, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

Categoria 7: operatori logistici presso le stazioni ferroviarie, gli interporti, gli impianti di terminalizzazione, gli scali merci e i porti ai quali, nell’ambito del trasporto intermodale, sono affidati rifiuti in attesa della presa in carico degli stessi da parte dell’impresa ferroviaria o navale o dell’impresa che effettua il successivo trasporto (CATEGORIA NON ANCORA ATTIVA)

Categoria 8: intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi

Categoria 9: bonifica di siti

Categoria 10: bonifica dei beni contenenti amianto

Lo Studio Venos effettua tutte le necessarie variazioni, infatti i nostri consulenti sono in grado di aggiornare l’iscrizione con l’inserimento dei veicoli, aumentare codici CER o classe di iscrizione.

Presso i nostri uffici grazie all’esperienza nel settore di progettazione e allestimento veicoli, puoi trovare il giusto supporto e la consulenza per la compilazione del modello RT destinato ai Responsabili Tecnici.

Allegati:

Normative:

Per contatti: ambiente@studiovenos.it