Rivolgiti a Studio Venos per essere sempre aggiornato Il settore dell’autotrasporto è al centro di importanti novità normative europee, in [...]
In Gazzetta Ufficiale n.254 del 23 ottobre 2021 è stata pubblicata la Delibera del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, con la quale si stabiliscono importi e modalità di pagamento delle quote di iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi.
Le tariffe per il versamento della quota sono rimaste invariate rispetto a quelle dell’anno precedente. L’ammontare della tassa da pagare e versare all’Albo viene stabilito in funzione al numero di veicoli in proprietà dell’Impresa, al tipo di veicolo (autocarro, rimorchio, trattore) ed alla portata. Saranno quindi le caratteristiche del parco veicolare dell’Impresa di trasporto che determinano l’importo da pagare.
Per effettuare il pagamento sarà necessario collegarsi al portale, seguire i vari passaggi di accreditamento, visualizzare e verificare il parco veicolare proposto, effettuare eventuali controlli e comunicazioni all’Albo degli Autotrasportatori se vengono rilevate difformità ed infine pagare nelle modalità previste.
La procedura di pagamento potrà essere affidata completamente allo Studio Venos Srl che come sempre dopo aver effettuato le dovute verifiche si occupa di gestire il dovuto pagamento ed effettuare le dovute comunicazioni presso l’Albo Conto Terzi.
Il termine entro il quale effettuare il pagamento è il 31 dicembre 2021, la quota viene versata per l’annualità del 2022.
Per affidare il servizio di pagamento della quota annuale allo Studio Venos Srl sarà sufficiente scrivere all’indirizzo: merci@studiovenos.it