Rivolgiti a Studio Venos per essere sempre aggiornato Il settore dell’autotrasporto è al centro di importanti novità normative europee, in [...]
Sarebbe scaduto il 31 dicembre 2021 il termine per registrare, tramite il portale dell’Albo Gestori Ambientali, le carrozzerie mobili. Entro quella data bisognava aggiornare le attrezzature applicate sugli scarrabili come cassoni, cisterne, container, casse mobili, compattatori e pianali. Molte imprese infatti si sono già attivate e tramite la consulenza dello Studio Venos Srl, abilitato e delegato a seguire e gestire le pratiche, hanno aggiornato la propria posizione presso l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
Con una determinazione del 30 novembre (Prot. 12/Albo/CN) il Ministero della Transizione Ecologica ha posticipato il termine per l’adeguamento alla data del 31 gennaio 2022.
Per aggiornare l’iscrizione all’Albo e poter proseguire con il trasporto dei rifiuti senza incorrere in sospensioni è necessario, tra le altre cose, inserire nella propria area riservata l’attestazione del responsabile tecnico per le casse mobili. Qui dovrà essere indicata la tipologia di appartenenza (containers, casse mobili, cisterne, compattatori, cassoni e pianali) e, per ciascuna tipologia di carrozzeria mobile, dovranno essere indicati i codici EER abbinabili.
Consigliamo, per evitare problemi nell’esercizio dell’attività di trasporto dei rifiuti, di attivarsi quanto prima per l’adeguamento della propria impresa scrivendo a: ambiente@studiovenos.it
Per info: ambiente@studiovenos.it
Telefono 0434/536093