Rivolgiti a Studio Venos per essere sempre aggiornato Il settore dell’autotrasporto è al centro di importanti novità normative europee, in [...]
È stata concessa una nuova proroga per i rinnovi delle autorizzazioni per il trasporto rifiuti che riguarda le imprese con scadenza compresa tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022, che conservano la loro validità fino al 29 giugno 2022.
La comunicazione è giunta da parte dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali in data 30 dicembre 2021.
Pertanto, le imprese con iscrizione all’Albo Gestori Ambientali che trasportano rifiuti, vedranno procrastinare la scadenza alla data del 29 giugno 2022 senza dover effettuare alcuna comunicazione e senza alcun obbligo. L’aggiornamento della scadenza avverrà quindi in modo automatico presso gli archivi digitali dell’Albo.
Le imprese che hanno affidato allo Studio Venos Srl la pratica di rinnovo dell’iscrizione e la stessa è andata a buon fine superando l’esito della Commissione Regionale, manterranno l’efficacia del nuovo rinnovo e non saranno comprese nella proroga.
Ricordiamo che l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Veicoli è obbligatoria per tutti i veicoli che trasporto rifiuti e che la mancata iscrizione comporta gravi sanzioni.
Per questo è importante essere supportati dalla consulenza dei nostri esperti al fine di evitare spiacevoli sanzioni ed effettuare correttamente tutte le operazioni amministrative necessaria per variazioni, iscrizioni e cancellazione dalle varie categorie previste dall’Albo Gestori Ambientali.
Per qualsiasi dubbio o consulenza contattateci al numero 0434 536093
oppure scrivete a ambiente@studiovenos.it