Studio Venos / Agenzia di pratiche auto e nautiche Pordenone e Portogruaro
Da Telepass a UnipolMove: come fare il cambio e sfruttare le offerte
Da Telepass a UnipolMove: come fare il cambio e sfruttare le offerte

A partire dal 1° luglio 2024, i costi di abbonamento a Telepass subiranno un notevole incremento, arrivando a 3,90 euro [...]

MUD 2024: prorogata al 1° luglio 2024 la scadenza per la presentazione
MUD 2024: prorogata al 1° luglio 2024 la scadenza per la presentazione

La tanto attesa proroga per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) 2024 è finalmente ufficiale. Con il [...]

Registrazione dei veicoli per il trasporto di sottoprodotti
Registrazione dei veicoli per il trasporto di sottoprodotti

Implicazioni e necessità della registrazione dei veicoli per il trasporto di sottoprodotti Rilevanza della registrazione nel settore dei sottoprodotti di [...]

MUD e albo ambientale 2024: guida alle scadenze
MUD e albo ambientale 2024: guida alle scadenze

Scadenze e assistenza per la conformità ambientale Importanza del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) 2024 La presentazione del MUD [...]

Studio Venos ti supporta nell’iscrizione all’esame per l’idoneità professionale nel trasporto merci 2024
Studio Venos ti supporta nell’iscrizione all’esame per l’idoneità professionale nel trasporto merci 2024

Affidati a Studio Venos per la procedura di iscrizione all’esame di idoneità professionale per autotrasportatori, necessario per aprire un’impresa di [...]

previous arrow
next arrow

Esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità professionale per il trasporto su strada di merci

idoneità professionale per il trasporto su strada di merci

La prossima prova di esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità professionale per il trasporto su strada di merci per conto di terzi con veicoli fino a 35 quintali si terrà il 27 marzo 2023, dalle ore 8:45, presso l’Ufficio territoriale del Servizio Motorizzazione civile regionale di Trieste (Via Udine, 9).

Rivolgiti allo Studio Venos srl

Lo Studio Venos è lieto di annunciare che è in grado di effettuare tutte le pratiche necessarie per l’iscrizione ad un esame per ottenere l’attestato professionale di autotrasporto conto terzi.
L’attestato professionale di autotrasporto conto terzi è un requisito obbligatorio per chi desidera diventare “gestore dei trasporti” al trasporto di merci su strada.
Lo Studio Venos è un’azienda specializzata nell’assistenza per la richiesta di attestati professionali, e può fornire tutte le informazioni e il supporto necessari per l’iscrizione all’esame e la preparazione alla prova.

Come iscriversi

Le domande di iscrizione dovranno pervenire presso gli uffici territoriali del Servizio motorizzazione civile regionale entro e non oltre il 6 marzo 2023 e lo Studio Venos è a tua disposizione per aiutarti a seguire in modo corretto e completo la procedura d’ammissione (documentazione e pagamenti).
L’elenco dei candidati ammessi alla prova d’esame verrà pubblicato online, sul sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con un preavviso di almeno 10 giorni e sarà da intendersi come convocazione formale per la partecipazione.

Informazioni sull’esame

Le prove d’esame e la loro valutazione vengono effettuate da un’apposita Commissione Esaminatrice presieduta dal Dirigente del Servizio Motorizzazione Civile Regionale.
L’esame si compone di due prove:
1) prova scritta – 60 domande a risposta multipla (di cui una sola esatta) / 2 ore
2) esercitazione (scritta) – gestione di un caso pratico / 2 ore

Studio Venos può aiutarti!

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sui requisiti necessari e sui costi, è possibile contattare lo Studio Venos, che sarà lieto di fornire tutte le informazioni richieste. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni e per iniziare il tuo percorso verso l’ottenimento dell’attestato professionale di autotrasporto conto terzi e diventare gestore dei trasporti per veicoli senza veicoli e limiti.

Per maggiori informazioni e chiedere il nostro supporto puoi
contattarci via e-mail all’indirizzo merci@studiovenos.it o
chiamare il numero 0434 536093.

Ti invitiamo a contattarci al più presto in caso di interesse, per predisporre per tempo tutta la documentazione necessaria.

Approfondimenti

Sei interessato al corso 74 ore? Leggi questo articolo e iscriviti!

Vuoi saperne di più sull’attività di autotrasportatore? Leggi questo articolo per approfondire!