Rivolgiti a Studio Venos per essere sempre aggiornato Il settore dell’autotrasporto è al centro di importanti novità normative europee, in [...]
La prossima prova di esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità professionale per il trasporto su strada di merci per conto di terzi con veicoli fino a 35 quintali si terrà il 27 marzo 2023, dalle ore 8:45, presso l’Ufficio territoriale del Servizio Motorizzazione civile regionale di Trieste (Via Udine, 9).
Lo Studio Venos è lieto di annunciare che è in grado di effettuare tutte le pratiche necessarie per l’iscrizione ad un esame per ottenere l’attestato professionale di autotrasporto conto terzi.
L’attestato professionale di autotrasporto conto terzi è un requisito obbligatorio per chi desidera diventare “gestore dei trasporti” al trasporto di merci su strada.
Lo Studio Venos è un’azienda specializzata nell’assistenza per la richiesta di attestati professionali, e può fornire tutte le informazioni e il supporto necessari per l’iscrizione all’esame e la preparazione alla prova.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire presso gli uffici territoriali del Servizio motorizzazione civile regionale entro e non oltre il 6 marzo 2023 e lo Studio Venos è a tua disposizione per aiutarti a seguire in modo corretto e completo la procedura d’ammissione (documentazione e pagamenti).
L’elenco dei candidati ammessi alla prova d’esame verrà pubblicato online, sul sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con un preavviso di almeno 10 giorni e sarà da intendersi come convocazione formale per la partecipazione.
Le prove d’esame e la loro valutazione vengono effettuate da un’apposita Commissione Esaminatrice presieduta dal Dirigente del Servizio Motorizzazione Civile Regionale.
L’esame si compone di due prove:
1) prova scritta – 60 domande a risposta multipla (di cui una sola esatta) / 2 ore
2) esercitazione (scritta) – gestione di un caso pratico / 2 ore
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sui requisiti necessari e sui costi, è possibile contattare lo Studio Venos, che sarà lieto di fornire tutte le informazioni richieste. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni e per iniziare il tuo percorso verso l’ottenimento dell’attestato professionale di autotrasporto conto terzi e diventare gestore dei trasporti per veicoli senza veicoli e limiti.
Per maggiori informazioni e chiedere il nostro supporto puoi
contattarci via e-mail all’indirizzo merci@studiovenos.it o
chiamare il numero 0434 536093.
Ti invitiamo a contattarci al più presto in caso di interesse, per predisporre per tempo tutta la documentazione necessaria.
Sei interessato al corso 74 ore? Leggi questo articolo e iscriviti!
Vuoi saperne di più sull’attività di autotrasportatore? Leggi questo articolo per approfondire!