Rivolgiti a Studio Venos per essere sempre aggiornato Il settore dell’autotrasporto è al centro di importanti novità normative europee, in [...]
La delibera n. 1 del 13/03/2023 introduce delle novità in merito alla dimostrazione, da parte delle imprese, dell’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali.
Entrerà in vigore il 15/06/2023.
A partire da tale data le aziende potranno generare dalla loro scrivania telematica dell’Albo Gestori Ambientali un QR-Code da esibire in caso di controllo, che consente, tramite apposita app, la visualizzazione in tempo reale della situazione autorizzativa aggiornata dell’impresa.
Le imprese potranno sostituire il fascicolo cartaceo, presente nei mezzi, attestante l’iscrizione con la stampa del QR code.
Sempre a partire dal 15 giugno le imprese iscritte potranno scaricare una nuova app, “AGEST SMART”, consultabile anche off line, per poter scaricare il QR code attestante l’iscrizione e consultare la propria iscrizione.
La nuova app “AGEST SMART” verrà messa a disposizione anche a tutte le PA/Organi di controllo, sempre a partire dal 15/06/2023, termine a partire dal quale si devono adeguare.
Al momento l’app è disponibile solo per le imprese iscritte e gli organi di controllo, non sarà, almeno al momento, fruibile da parte degli impianti di destino.
L’applicazione sarà scaricabile gratuitamente e utilizzabile dai dispositivi mobili Android ed Apple.
Si tratta di una modalità alternativa che non sostituisce la modalità cartacea.
Contattaci per maggiori informazioni:
scrivi a ambiente@studiovenos.it oppure telefona allo 0434 536093