Presso lo Studio Venos Srl è possibile avviare le procedure per la richiesta del rimborso accise per autotrazione. Tale rimborso […]
Chi intende circolare su strada oltre i limiti legali di peso e misure previsti dal Codice della Strada (C.d.S.) può chiedere tramite lo Studio Venos il rilascio delle autorizzazioni alla circolazione per i veicoli eccezionali o per i trasporti in condizione di eccezionalità, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 30 dicembre 1982, n. 955. Lo Studio Venos Srl provvederà ad inoltrare la richiesta all’ente proprietario o concessionario per le autostrade, strade statali e militari ed alle regioni ed alle province per la rimanente rete viaria.
Lo Studio Venos è specializzato nel rilascio delle autorizzazioni in tutto il territorio nazionale, autostrade comprese.
Il nostro ufficio dispone di tutti i collegamenti telematici per la richiesta delle autorizzazioni in formato digitale al fine di ridurre al minimo i tempi di emissione. Inoltre, il nostro ufficio tecnico interno riesce a realizzare in tempo reale lo schema grafico necessario alla presentazione della domanda di autorizzazione.
Rivolgendoti al nostro ufficio portai quindi richiedere le autorizzazioni periodiche, a viaggio, singole o multiple, con il supporto professionisti esperti nel settore.
Un trasporto risulta eccezionale per la lunghezza massima consentita quando i veicoli superano i seguenti limiti di sagoma e di massa:
Per Auto o trattore con rimorchio o semirimorchio: 16,50 metri.
Per Camion costituiti da motrice con rimorchio: 18,75 metri.
Allegati:
Normative:
Per contatti: eccezionali@studiovenos.it